maria alessia del vescovo/ novembre 24, 2014/ musica/ 0 comments

Sister Cristina è l’album di Suor Cristina Scuccia con la sua partecipazione a The Voice ha conquistato il pubblico non solo italiano ma anche mondiale. La giovane suora con uno sguardo pulito e così minuta, ha una voce bella, chiara e potente che ora ci regala un bel disco.
L’album ha fatto parlare tantissimo, sopratutto per la cover di “Like a virgin” di Madonna, ma Suor Cristina non è una che si ferma alle apparenze, anzi lei come Papa Francesco, cerca un linguaggio nuovo per comunicare ai giovani e proprio per evangelizzare alle periferie del mondo.
Il disco contiene altre nove cover: di Cyndi Lauper (True Colors), dei Coldplay (Fix You), di Pink (Try), di Alicia Keys (No One), dei Keane (Somewhere only we know), dei Newsboys (Blessed be your name), degli Hillsong United (I surrender), di Jessie J (Price Tag) e dei Duran Duran (Perto, longe ou depois, versione portoghese di “Ordinary world”) e due inediti “Fallin’ free” e “L’amore vincerà”.
Suor Cristina è una realtà importante ed ora aspettiamo come il pubblico reagirà al suo album.
Sembra passato un secolo da quando ho conosciuto Suor Cristina al Good News Festival, il festival della Pastorale Giovanile di Roma, eppure in così poco tempo è diventata un fenomeno mondiale, mantenendo la freschezza e la sua grande passione per la musica che si nota in ogni canzone dell’album!
Un bel disco, da ascoltare!

Voto 4 su 5.

TRACKLIST

1) Try (P!nk)
2) Fallin’ free
3) Like a Virgin
4) Somewhere only we know
5) Blessed be your name
6) Fix you
7) No one
8) I surrender
9) True colors
10) Price tag
11)Perto, Longe ou depois (Ordinary world)
12) L’Amore vincerà

Rispondi