maria alessia del vescovo/ febbraio 23, 2015/ libri/ 0 comments

Piccoli Passi Possibili. Chiara Corbella Petrillo: La parola ai testimoni.
pp. 125
Editore: PORZIUNCOLA
Data di pubblicazione: 21 Febbraio 2015

Il secondo libro sulla vita di Chiara Corbella Petrillo è un viaggio fatto dai testimoni che raccontano la sua straordinaria esistenza. Un libro toccante e bello, che dimostra come la sua storia si sia espandendo e di come ella abbia cambiato la vita di molti.
Di chi l’ha conosciuta e di chi non l’ha mai conosciuta.
L’ho letto tutto d’un fiato, ci sono le testimonianze di Padre Vito, di Enrico suo marito, di Costanza Miriano che con la premessa introduce le pagine di questo volume.
Per chi non conosce Chiara, lei era una giovane donna che ha deciso di fare della sua vita un’opera di grazia. Ella ha accettato le disabilità dei suoi primi due figli Maria Grazia Letizia e Davide Giovanni portandoli alla luce e vederli morire poco dopo fino alla terza gravidanza,quella di Francesco, per poi scoprire di avere un tumore. Chiara ha deciso di far nascere Francesco anche a costo della sua salite, fino a lasciarci il 13 giugno del 2012, all’età di soli 28 anni. La filosofia di Chiara era quella di fare piccoli passi alla volta, senza mai strafare con l’aiuto di Dio e della preghiera.
Ora Enrico e Francesco sono soli, ma hanno tre grandi angeli in cielo Chiara, Maria Grazia Letizia e Davide Giovanni.
La vita di Chiara è stata un esempio per tutti, per chi come me l’ha conosciuta ed ha visto i suoi bellissimi occhi, occhi puri e limpidi ove c’era un grande amore per la vita.
La vita infatti non è nostra, è un dono che vale la pena di vivere ogni giorno, combattendo quella che si può definire la buona battaglia per tornare al cielo, visto che siamo fatti per il cielo.
Spesso mi fermo sulla sua tomba nel cimitero romano del Verano a parlarle, Chiara per me non se ne è andata, ci precede in questo cammino verso il cielo.
Grazie Chiara per la tua vita e per quello che ci hai insegnato.

Voto 4.5 su 5.
Da leggere!

Rispondi