maria alessia del vescovo/ giugno 12, 2014/ comunicazione/ 2 comments

Fiorello è tornato in radio con il suo fido Marco Baldini e le loro gag scanzonate. Dopo l’incidente che aveva costretto Fiorello a riposo dal tour teatrale e dalla sua edicolafiore, i due tornano alla radio e proprio a Radio1, chiamata dallo stesso showman siciliano, “la radio mamma”.
Alle ore 8.30 tutte le mattine e con un’edizione flash alle ore 18.55 i due accompagnano gli ascoltatori nella loro “lettura” giornaliera dei fatti più importanti con dei personaggi esilaranti, il tutto registrato con un iphone. Troviamo tra gli altri Bruno Vespa, l’ex ministro Cancellieri, Fitto, il Cardinal Bertone, Sandro Bondi, ignazio la Russa, Camilleri, il politico Stamicchia, la nonna di Matteo Renzi, la signora Silvana che suona l’arpa e il dietologo Migliaccio. Il tutto accompagnato dagli amici storici dell’edicola i gemelli di Guidonia, Silvia Aprile, Filippo Merola, Agonia, Gionuein, Ruggero, Fabione.
Baldini e Fiorello sono anche autori con la collaborazione di Pigi Montebelli, Francesco Bozzi, Federico Taddia e la regia di Marco Lolli.
La sigla è realizzata da Jovanotti.
Il tutto è contornato dagli spot dei “Fratelli collusi”, dai rap del 74enne Ruggero, dalle canzoni della Schola Cantorum e le puntate della serie “Sodoma”, interpretata da Gionuein, Agonia, il dottore e Silvia Aprile.
fiorello dimostra sempre di essere un cavallo di razza e di saper conquistare tutti, anche il pubblico di radio1, oltre che quello del web.
L’inno di Mameli con i nomi dei calciatori della nazionale italiana è stato retwittato in tutto il mondo.
Per non parlare delle splendide gag pubblicate su twitter con Agonia, l’Agonia del mattino, riprese da Dorechiakgulp e Blob… Fiorello è sempre garanzia di ironia ed anche questa volta lo conferma. Il suo schema classico tra notizie ed imitazioni ormai bem collaudato funziona bene anche in radio e per questo non si può perdere!
Un programma da ascoltare!

Voto 4,5 su 5

2 Comments

  1. Fiorello e baldini con la loro ironia dissacrante rallegrano la giornata! Sono unici e poi tutti gli altri dell’edicola… Fantastici

  2. Fiorello è una persona che sa inventarsi e con la sua edicola ha anche creato un nuovo modo di fare comunicazione. Attraverso i suoi amici del bar di Flaminia Nuova commenta con semplicità ed ironia dissacrante le notizie quotidiane portando il buonumore. Con questo programma torna il suo amico Baldini e i suoi personaggi vecchi e nuovi sono sempre molto originali ed azzeccati! Forza Fiore

Rispondi