X Factor, la nuova edizione

X Factor è ricominciato con la nuova edizione con molte novità. Il programma è come al solito ben strutturato e rappresenta un punto di forza della rete. Quest’anno c’è la novità dei giudici con Agnelli che ha dato vita al gruppo con le sue teorie strane e particolari che tiene banco ogni giovedì in prima serata. Devo dire che questa edizione mi ha lasciato spiazzata per il cambio dei conduttori, ma ora dopo l’impatto iniziale mi piace, anche se l’impressione che ho che dopo tutti questi anni il format abbia un po’ stancato…
Devo ammettere che la realizzazione Sky è sempre ben curata e la conduzione di Cattelan ormai una garanzia, comunque non lo vedo più appetibile come i primi anni. Chi si ricorda dei vincitori?
Gli Aram Quartet, Matteo Becucci, Nathalie, Michele Bravi, Giò Sada?
Rimangono Marco Mengoni, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e Chiara Galiazzo..
Diciamo che la forza dei programmi sono i giudici, che con le loro frasi forse vengono ricordati più dei concorrenti, basti pensare a Mara Maionchi, Simona Ventura, Morgan, Mika etc…
Per non ricordare anche quelli passati per la gestione Rai come Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri e Claudia Mori..
Quindi attenderemo il prossimo vincitore in attesa che sia davvero una promessa della musica nostrana.
E’ comunque un ottimo programma di intrattenimento e con Agnelli in quest’ edizione ha acquistato qualcosa in più, rispetto ad Arisa, Soler e Fedez…
voto 3.5 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.