The Last Cop torna su RaiUno

The Last Cop
Interpreti e personaggi
Henning Baum: Michael “Mick” Brisgau
Maximilian Grill: Andreas Kringge
Helmfried von Lüttichau: Martin Ferchert
Proschat Madani: Tanja Haffner
Robert Lohr: Roland Meisner
Floriane Daniel: Lisa Brisgau
Luise Risch: Isabelle Brisgau
Tatjana Clasing: Uschi
René Steinke: Dr. Niklas Hold
Suzan Anbeh: Christine Wegner
Karoline Schuch: Dana Riedmüller

Doppiatori e personaggi
Christian Iansante: Michael “Mick” Brisgau
Marco Benvenuto: Andreas Kringge
Paolo Marchese: Martin Ferchert
Anna Cesareni: Tanja Haffner
Gianni Bersanetti: Roland Meisner
Monica Gravina: Lisa Brisgau
Veronica Puccio: Isabelle Brisgau
Maria Letizia Scifoni: Dana Riedmüller
Eleonora De Angelis: Christine Wegner

Musiche Thomas Klemm
Produttore Jan Kromschröder, Philipp G. Steffens
Casa di produzione Granada Produktion für Film und Fernsehen Green Sky Films

Ieri sera sono andati in onda due episodi della serie tedesca “The Last Cop”, su RaiUno, che accompagneranno il pubblico estivo per sette settimane.
Torna quindi il controverso poliziotto Mick Brisgau, con il suo caratteraccio e il suo essere sbirro al di fuori di ogni regola.
Fisico mozzafiato, occhi malandrini e sorriso da conquistatore, Mick fa crollare ai suoi piedi tutte le donne. Rimasto per vent’anni in coma a seguito di un colpo sparatogli contro, si ritrova catapultato negli anni 2000, dove molte cose sono cambiate e soprattutto la Polizia che conosceva non esiste più. Con le sue camicie anni 80, cerca di prendere confidenza con la tecnologia come i computer e i cellulari, ma il suo fiuto non è mai cambiato e lo porta sempre diritto alla risoluzione dei casi. Con il suo fido compagno Andrea Kringge e i suoi capi Tanja Haffner e Martin Ferchert, il suo rivale della scientifica Roland Meisner e la sua amica di sempre Uschi, Mick fa la sua vita fatta di piccole incomprensioni e modi bruschi.
Forte di un pubblico fidelizzato The Last Cop si deve scontrare con il successo della soap “Il Segreto”, su Canale 5, ma ha retto per la prima il confronto.
Mick piace proprio per il suo essere così fuori dagli schemi e per cercare sempre la verità senza doverla per forza trincerare dietro inutili schemi o statistiche. Il poliziotto si fa per la strada e Mick lo dimostrerà. Questa quarta stagione si tinge di giallo, poichè Brisgau si trova a cercare il mandante del suo sicario che 25 anni prima lo aveva colpito.. Staremo a vedere quello che succederà. Soprattutto perchè in Germania la serie si è conclusa con 8 puntate della quinta stagione ove vedremo un Mick completamente differente..

2 commenti

  • susanna

    The Last Cop éun ottimo prodotto e Baum interpreta benissimo Mick Brisgau. Peccato che la produzione si sia fermata alla quinta serie!

    Rispondi
    • maria alessia del vescovo

      Hai ragione è fatto benissimo. E mick brisgau interpreta il poliziotto rude e capace allo stesso tempo! Grazie per il commento.

      Rispondi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: