Masterchef 5: la nuova edizione

Masterchef è uno dei reality che adoro. E’ partita la nuova edizione di Masterchef, con la new entry di Antonino Canavacciuolo e devo dire che le premesse ci sono tutte per una bella edizione. Lo stile è lo stesso e ben confezionato come sempre in attesa della squadra ufficiale degli aspiranti cuochi. Certo ora vedremo chi se la caverà meglio, ma il bello della trasmissione sono le sfide e le parole che i giudici diranno agli aspiranti. Certo il copione sarà sempre lo stesso incentrato sulla vita dei partecipanti e su prove improbabili che dovranno affrontare.
Come al solito dimostra essere un ottimo prodotto televisivo e sopratutto ben costruito e montato addosso ai concorrenti, in modo ad hoc da far incuriosire lo spettatore.
Buona la prima puntata in attesa delle prossime.
Belle le location per le prove esterne che vengono scelte dagli autori, anche se alcune volte mi sembra che tutto sia costruito per far audience anche gli errori spesso banali dei concorrenti che sono stati scelti tra migliaia di persone per essere i migliori cuochi amatoriali d’Italia.
Certo le edizioni cominciano ad essere tante ed il prodotto potrebbe venire a noia allo spettatore, tuttavia Masterchef rimane un buon programma televisivo.

Voto 4.5 su 5

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.