La soap “il Segreto”

SOAP
Il Segreto

Casa di produzione Ida y Vuelta
Titolo originale El secreto de Puente Viejo
Ideatore Aurora Guerra
dal 10 giugno 2013 su Canale 5

Siamo nella Spagna dei primi del ‘900 e l’amore tra Tristan e Pepa ha conquistato il pubblico italiano. Erano anni che una telenovela straniera non riscuoteva tanto successo e questa produzione spagnola ha praticamente sbancato l’auditel italiano, tanto da far registrare al pomeriggio più di 3 milioni di spettatori con uno share del 26%..
Ricordo le vecchie telenovelas sudamericane come Manuela, la Donna del Mistero, Andrea Celeste, Topazio che negli anni 80-90 erano seguitissime o come Cuore Selvaggio che divenne nel 93-94 un prodotto di punta di Rete 4, con milioni di fans in delirio per l’indimenticato Eduardo Palomo.
Ed ora ci ritroviamo a palpitare per i personaggi di Puente Viejo, tra tradimenti, vendette, incendi, morti ed un amore contrastato..
Pepa infatti è stata scacciata per un peccato d’amore ed incontra il bel soldato Tristan che è già sposato con Angustias. Lei, semplice levatrice, viene accolta ai servizi di Donna Francisca Montenegro, madre di Tristan..
E un susseguirsi di eventi ove il loro amore sembra sempre più difficile da realizzarsi, con un segreto che pesa tra di loro..
La determinazione di Pepa la fa da protagonista sebbene tra lei e Tristan ci siano intrighi che muovono tutti gli altri personaggi di Puente Viejo.
La telenovela ha avuto la Nomination nel 2011 per miglior telenovela o serial al premio TP de Oro, nel 2012 per Migliore attrice di televisione a María Bouzas ed al premio Fotogramas de Plata come Miglior sceneggiatura e Miglior musica per la televisione a Alex Conrado al Premios Iris ed ha vinto il Premios Jóvenes D. O. La Mancha per televisione e arti dello spettacolo a Jordi Coll e Loreto Mauleón.
La telenovela è ben fatta ed ha una buona sceneggiatura, ottenendo un successo maggiore di quello avuto in Spagna, tanto che la produzione sta preparando una terza serie e tra qualche anticipazione di troppo che è trapelata sembra che i due protagonisti lasceranno la serie..
Sicuramente il segreto terrà ancora incollati al video i milioni di spettatori, visto che circola in rete la notizia di una programmazione in prima serata, ancora non confermata, nè smentita da Mediaset.
Pepa e Tristan infatti per molte puntate saranno i protagonisti di questa storia d’amore che sfida le convenzioni ed unisce due mondi così differenti, tipico substrato delle telenovelas..

CAST

Megan Montaner: Pepa Aguirre
Álex Gadea: Tristán Montenegro
María Bouzas: Francisca Montenegro
Ramón Ibarra: Raimundo Ulloa
Sara Ballesteros: Angustias Osorio
Mario Martín: Don Anselmo
Sandra Cervera: Emilia Ulloa
Alejandra Onieva: Soledad Montenegro
Adelfa Calvo: Rosario Castañeda
Carlota Baró: Mariana Castañeda
Iago García: Olmo Mesía
Carlos Serrano: Fernando Mesía
Aída de la Cruz: Candela Mendizábal
Enric Benavent: Pedro Mirañar
Maribel Ripoll: Dolores Miranar
Selu Nieto: Hipólito Mirañar
Victoria Camps Medina: Aurora Montenegro

Doppiatori e personaggi

Benedetta Degli Innocenti: Pepa Aguirre
Gabriele Sabatini: Tristán Montenegro
Angiola Baggi: Francisca Montenegro
Deborah Ciccorelli: Angustias Osorio
Giorgio Locuratolo: Don Anselmo
Daniela Debolini: Rosario Castañeda
Gianluca Cortesi: Ramiro Castañeda
Laura Amadei: Mariana Castañeda
Teo Bellia: Pedro Mirañar
Alessandra Chiari: Dolores Miranar
Marco Briglione: Hipólito Mirañar
Tatiana Dessi: Martin

voto 4 su 5

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: