1° partita interreligiosa per la pace

la 1° partita interreligiosa è in programma a Roma.

Lunedì 1 settembre alle 20.45, lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà la prima partita interreligiosa per la pace, con la partecipazione di campioni del calcio ed allenatori che appartengono a confessioni religiose differenti.
L’evento quindi avrà un forte valore simbolico di integrazione tra le religioni, ispirato a Papa Francesco.
Il tema della fratellanza tra le culture e quello della pace sono cari al Papa e per questo la partita ha un grande richiamo a livello mediatico.
Tra i campioni che parteciperanno troveremo Roberto Baggio,
David Trezeguet, Andrea Ranocchia, Andrea Pirlo, Lionel Messi, Gianluigi Buffon, Zinedine Zidane, Yuto Nagatomo, Samuel Eto’o, Javier Zanetti, Zinedine Zidane con diretta su Radio 1 e Rai 1.
L’intrattenimento musicale è invece curato da Radio Italia.
I proventi dei biglietti andranno ad enti impegnati nel sociale: Scholas occurrentes(voluta da Papa Francesco per l’integrazione sociale nelle scuole) e Pupi onlus (creata da Paula e Javier Zanetti per l’adozione a distanza). davvero un bell’evento anche per portare allo stadio le famiglie. e un evento particolare spratutto x avvicinare le persone seppur di diversa religione attraverso il linguaggio universale dello sport e del calcio. Speriamo che l’incontro richiami molti spettatori allo stadio che nuovamente ospita un evento di beneficienza. CErto i campioni in campo portano a ricordi delle loro gesta sul campo sportivo che hanno fatto sognare milioni di ragazzini e di adulti in tutti il mondo. Vedere insieme Baggio e Messi due veri fluoriclasse e due numeri 10 di come pochi ce ne sono. un grazie va sicuramente a chi ha organizzato l’evento.
La partita interreligiosa è patrocinata da Roma Capitale, Coni, Figc, Lega serie A.
I prezzi dei biglietti: curve 8 euro, tribuna Tevere 10, Monte Mario 30.
Prevendite in corso presso i punti vendita Listicket-Gruppo TicketOne, e anche online su www.listicket.com.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: