Replay: l’ultimo album di Raffaella Carrà

maria alessia del vescovo/ maggio 14, 2014/ musica/ 0 comments

Replay è l’ultimo anno di una delle regine della tv italiana Raffaella Carrà. A settant’anni suonati, pubblica un nuovo album di inediti a ben 15 anni di distanza dall’ultimo.
E’ un disco realizzato in studio che vede tornare in sala di registrazione una delle artiste che hanno fatto la storia della televisione italiana.
Reduce dal successo del talent di The Voice che l’ha vista tra i giudici, la Raffa nazionale sforna undici brani che sono un pò il proseguimento di “A far l’amore comincia tu” remix che Bob Sinclair ha portato in giro nel 2011.
I brani sono cinque in italiano, quattro in inglese e due in spagnolo.
Certo le tracce in inglese non sono il massimo, meglio quelle in italiano e spagnolo.
La produzione è di Max Moroldo e vede la partecipazione come autrice di Gianna Nannini, in “Cha Cha Ciao”, molto stile anni 80.
E’ un disco orecchiabile, realizzato anche con la collaborazione di Charlie Rapino, dove troviamo “il Grande Boom” scritta da Peppi Novera e “Il Lupo” di Cristiano Malgioglio.
Nell’album si respira l’aria degli show della Carrà che negli anni scorsi ha realizzato con Sergio Iapino e Gianni Boncompagni dove Raffaella mette tutta la sua energia, strizzando troppo l’occhio un passato che non c’è più..

TRACKLIST:

01. Replay (New Edit)
02. Hold Me
03. Fun Fun Fun
04. Keep On (feat. John Biancale)
05. Cha Cha Ciao
06. Toy Boy
07. Il grande boom
08. Mi troverai
09. Il lupo
10. Fernando
11. Toy Boy (Spanish version)

Rispondi