Othelloman, Prima dell’odio

maria alessia del vescovo/ maggio 14, 2014/ musica/ 0 comments

Othelloman, Prima dell’odio

Il primo ep del rapper siciliano Othelloman, “Prima dell’odio”, è scaricabile gratuitamente dal sito www.othelloman.com. Il cantante, conosciuto dal pubblico di internet per la sua partecipazione quasi quotidiana all’EdicolaFiore, dove delizia Fiorello, Agonia, Fabione e gli altri presenti con rap scritti da lui e letti al momento sul suo telefonino.
Il primo ep è composto da 5 tracce, il cui primo singolo “Nel posto” è un brano davvero interessante. questo il ritornello

Anche nel posto più bello del mondo
Dietro le facciate più belle del mondo
E nei locali più belli del mondo
Trovi lo schifo più schifo del mondo

E’ forse il pezzo più interessante dell’ep forte anche della sua presentazione all’Edicola più famosa del mondo di internet.. Devo dire che il rapper Othelloman mi incuriosice, un pò perchè Fiorello lo prende in giro e lo stigmatizza per il suo aspetto e le sue canzoni rendendolo davvero simpatico. Come ogni rapper anche Othelloman ha il suo messaggio da mandare con la musica, che non è mai banale… Credo che farà sicuramente carriera, anzi glielo auguro di tutto cuore. Internet per i rapper è un ottimo canale di comunicazione ed anche Othelloman sta iniziando così.
E’ un ep davvero ben fatto e il brano “Credimi”, è quello che mi è più piaciuto. Tutti i brani sono ben arrangiati e forse questa rappresenta l’inizio di una carriera per il rapper siciliano.
Othelloman viene sempre in giro da Fiorello, ma è davvero un ragazzo simpatico, sempre con il sorriso. Certo la musica rap non rientra proprio nei miei gusti, eppure negli ultimi anni mi sta conquistando piano, piano. In attesa di un album vero e proprio
Da ascoltare.
voto 3,5 su 5

Rispondi