Jesus Christ Super Star a Roma

Jesus Christ Super Star a Roma

Il teatro Sistina ha ospitato un musical senza tempo: Jesus Christ Super Star, nel suo XX anniversario, con la partecipazione di Shel Shapiro, Simona Molinari e le musiche dal vivo realizzate dai Negrita, con Pau nel ruolo di Pilato.
Lo spettacolo, prodotto dalla Peep Arrow Entertainment, scritto da Tim Rice ed Andrew Lloyd Webber, vede le coreografie realizzate da Roberto Croce, la direzione musicale di Emanuele Friello, le scene di Giancarlo Muselli ed i costumi di Cecilia Betona.
Il musical è stato molto atteso ed è sicuramente una grande opera rock con un cast davvero eccezionale che ha richiamato l’attenzione di tantissimi fan e di tutti gli appassionati di teatro.
Lo spettacolo messo in scena è quello originale e in questa versione ha la forma di Massimo Romeo Piparo, con il Gesù dell’opera originale, Ted Neeley, quello del film del 1973 di Norman Jewison.
I Negrita sono sicuramente una novità nel musical che li vede accanto ad un’orchestra di 12 elementi così come la regia davvero visionaria di Piparo che ha reso lo spettacolo straordinario. Simona Molinari è un’artista completa e talentuosa nel ruolo di Maria Maddalena, così come Shel Shapiro, leader storico dei Rokes, nel ruolo di Caifa è davvero azzeccato. Pau invece da corpo al viso controverso del personaggio di Ponzio Pilato, con il giovanissimo Feysal bonciani ad interpretare il ruolo chiave di Giuda.
Troviamo anche Emiliano Geppetti nel ruolo di Simone e Paride Acacia, volto storico di Gesù nell’edizione italiana, nel personaggio di Hannas.
Il tutto poi contornato da ballerini, acrobati, trampolieri orchestrati da Roberto Croce.
il 31 maggio sarà l’ultima replica di questo spettacolo che ha incantato Roma dal 18 aprile scorso.

Voto 4,5 su 5

Un commento

  • guglielmo

    vedere il musical è stata una grande emozione. E’ un cult rock di tutti i tempi e poi avere il gesù originale non è da tutti. Bravissimi i Negrita fantastici, davvero una bellissima opera! Grazieeeeeeee

    Rispondi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: