Frankie Hi Nrg: Essere umani

maria alessia del vescovo/ giugno 4, 2014/ musica/ 0 comments

Frankie Hi Nrg ha sfornato quest’album nuovo di zecca, dopo il discreto successo ottenuto a Sanremo. Ha creato un hip hop intellettuale che non colpisce al primo ascolto.
Frankie non ha l’indole ribelle dei nuovi rapper ed in questo suo quinto album di inediti mischia musica adagiata alla sua voce senza mai strafare o urlare.
Essere umani è un disco in cui le rime di Frinkie sono fresche.
Frankie Hi Nrg è stato forse il primo successo rap commerciale italiano degli anno novanta, ottenendo il consenso delle case discografiche e spianando la strada a tutti coloro che sono venuti dopo.
J-Ax, altro rapper degli anni novanta, è l’altra faccia della medaglia del rap, diverso da quello di Frankie. j-Ax ha sperimentato altri generi, Frankie si è chiuso nel suo mondo, andando avanti nella sua strada. E’ sempre stato lontano dalle cronache fatte di donne, soldi, marchi famosi e droga. ha preferito collaborare con artisti diversi dal suo mondo. il rapper di Città di Castello, al secolo Francesco di Gesù, non è uno che fa album continuamente. Anzi, in 22 anni di carriera, questo è solo il quinto, mostrando quanto l’artista tenga alla composizione. Le sue parole sembrano uscite da un libro di letteratura. Intanto l’artista è ora in tour per la gioia dei suoi fan.

Voto 3 su 5

TRACKLIST

1 Un Uomo E’ Vivo
2 Pedala
3 L’ovvio
4 Essere Umani
5 Atteso Imprevedibile
6 Elefante
7 Cortesie

Rispondi