Fabrizio Moro: L’inizio

Fabrizio Moro è una splendida realtà della musica italiana che incantò tutti nel 2007 quando vinse la categoria giovani di Sanremo con il brano “Pensa”.
Il cantautore con questo nuovo album torna sulla scena musicale, a distanza di tre anni dal precedente, dopo aver scritto canzoni per altri artisti e sopratutto dopo tanti concerti dal vivo.
Fabrizio Moro è uno che non le manda a dire e scrive in modo diretto parlando di attualità e dei suoi sentimenti, sopratutto mettendo in musica il suo tormento interiore, senza alcun schema, ma solo attraverso il suo pensiero.
L’album, prodotto dall’etichetta Fattoria del Moro e distribuito da Sony Music Italy è, come dice il titolo, un vero e proprio inizio in cui il cantante ha ritrovato se stesso, dove ha ricominciato a scrivere dopo un periodo in cui ha passato ore davanti a fogli bianchi. Moro aveva anche pensato di mollare tutto ed invece questo disco è la rappresentazione della sua rinascita artistica. In questi nove brani si mescola il rock con la sua vita interiore. E’ un disco carartico ove viene fuori il sentimento di Fabrizio che ha ritrovato una sorta di pace e lo fa raccontando se stesso, le delusioni, l’amore, le cadute e la società, alternando canzoni più rock a delle bellissime poesie dolci in cui si sente la tenerezza di un Fabrizio padre.
L’album è prodotto da Pier Cortese e da Fabrizio Moro ed è stato registrato da Emiliano Esposti e Matteo Gabbianelli.
intanto il cantante ha ripreso il suo tour che toccherà l’Italia da nord a sud ed il 18 luglio sarà a Roma all’Ippodromo Capannelle nell’ambito del Postepay Rock in Roma 2014 , dopo il successo dello scorso anno a Villa Ada (con oltre 4 mila persone) e il sold out dell’Auditorium della Conciliazione.
La band è composta da Marco Marini (chitarra), Danilo Molinari (chitarra), Alessio Renzopaoli (batteria), Claudio Junior Bielli (tastiere) e Fabrizio Termignone (basso).
Il cantautore promette una grande festa, tra vecchie e nuove canzoni, con il suo rock e la sua voce inconfondibili.

Voto 4 su 5!

Tracklist:
L’inizio
Sono come sono
Questa canzone
Io so tutto
Comunicando
L’eternità
Soluzioni
L’Italia è di tutti
Babbo Natale esiste

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: