Il padrone della festa di Fabi, Gazzè e Silvestri

Il padrone della festa è veramente un bell’album. Va detta una cosa: bentornati insieme. Il trio composto da Niccolo Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri, colpisce il cuore dell’ascoltatore e con questo album conferma le doti dei tre cantautori.
Si intuisce sin dalla prima nota l’amicizia che li lega e questo lo ha capito il pubblico che li ha apprezzati nel tour europeo e li sta apprezzando ora in quello italiano.
Il “Padrone della Festa” mette insieme la forza e le caratteristiche dei tre musicisti più che quarantenni che non è mai banale, ma risulta creativo e fluido.
E’ un vero e proprio viaggio dove si apprezza l’armonia di tre ragazzi cresciuti a pane e musica che non sono mai stati delle star, ma che in modo fresco e coraggioso hanno dato spazio alla loro passione.
E’ un cammino reciproco tra melodie, ritornelli e strofe che conquista al primo ascolto.
Nessuno dei tre invade l’altro, ma insieme si confondono e si mescolano. Max è sicuramente la parte più creativa e stravagante, Niccolò è la parte più riflessiva, sensibile ed introversa e Daniele quella più ironica che sa cesellare bene le parole con esperienza.
L’amore non esiste, Life in sweet hanno invaso le radio ed hanno fatto da apripista a quest’album. Tra le canzoni più belle “Canzone di Anna”, “Il dio delle piccole cose” ed “Alzo le mani”.
Un bel disco da ascoltare.

Voto 4 su 5!

TRACKLIST

Alzo le mani
Life is sweet
L’amore non esiste
Canzone di Anna
Arsenico
Spigolo Tondo
Come mi pare
Giovanni sulla terra
Il Dio delle piccole cose
L’avversario
Zona Cesarini
Il padrone della festa

PROSSIME DATE DEL TOUR ITALIANO

24/11/14 Assago (MI) MEDIOLANUM FORUM
27/11/14 Perugia PALA EVANGELISTI
28/11/14 Napoli PALAPARTENOPE
29/11/14 Bari PALAFLORIO
03/12/14 Firenze NELSON MANDELA FORUM
05/12/14 Torino PALA ALPITOUR
12/12/14 Catanzaro PALAGALLO
13/12/14 Acireale (CT) PALASPORT TUPPARELLO

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: