Mercurio di Emis Killa

Mercurio

Emis Killa è sicuramente uno dei rap più amati al momento e il suo nuovo album, il secondo, Mercurio, arriva dopo il disco di platino con “L’erba cattiva”.
Il cantante al secolo Emiliano Giambelli di Vimercate, ha quasi 24 anni e ci regala un album intenso.
“Scordami chi ero”, è un brano intenso con un ottimo arrangiamento e parole che mettono in risalto le sue qualità di autore e di rapper, soprattutto. “Lettera dall’inferno” è anch’essa intensa da brividi.
Emis non si è montato la testa, non è mai superbo, ma umile ed attento ad ascoltare il suo pubblico.
In questo album si vede che sta crescendo ed è sicuramente migliore del primo che lo ha visto emergere anche con il bellissimo singolo “Parole di ghiaccio”.
Il rapper dedica un brano a Mario Balotello “MB45” e si ascoltano brani più provocatori come “Blocco Boyz”, “Straight Raydah” o la canzone con Salmo “Vietnam Flow”.
Gli arrangiamenti sono di Marco Zangirolami e tra le altre collaborazioni troviamo J-Ax, Pezzali e Skin con la quale ha creato “Essere umano”, un brano che mescola rap e rock, sicuramente uno dei pezzi migliori dell’intero album.
Emis, pur essendo giovanissimo, mette tutta la sua anima nell’album, ogni pezzo è differente dall’altro con una propria caratteristica ed anima, che non finiresti mai di ascoltare.
Voto 4 su 5.

TRACKLIST

1. Mercurio
2. Wow
3. Scordarmi Chi Ero
4. MB45
5. Lettera Dall’Inferno
6. A Cena Dai Tuoi
7. Soli (Assieme)
8. Essere Umano
9. Blocco Boyz
10. Va Bene
11. Gli Stessi Di Sempre
12. Straight Rydah
13. Fratelli A Metà
14. Vietnam Flow
15. La Testa Vuota

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: