Non siamo più quelli di Mi Fist

Non siamo più quelli di Mi Fist, il settimo album in studio del gruppo musicale italiano Club Dogo, composto da Gué Pequeno e Jake La Furia entrambi rapping e voce, con la partecipazione di Don Joe campionatore, voce e dedito alla programmazione e produzione.
Il disco, intitolato Non siamo più quelli di Mi fist, è stato pubblicato il 9 settembre 2014 dalla Universal Music Group e mixato da Demacio “Demo” Castellon.
L’album vede la collaborazione di Lele Spedicato, chitarrista dei Negramaro nel brano Sayonara, Arisa nel brano Fragili, il rapper Entics in Quando Tornerò e Cris CAb in Start It Over.
Il titolo fa riferimento a Mi Fist, il primo album del gruppo, uscito nel 2003.
Sicuramente i Club Dogo hanno cambiato la scena rap italia, divenendo una bella realtà.”Non siamo più quelli di Mi Fist”, è una vera provocazione, che sta ad indicare che il gruppo si è evoluto e va avanti presentando sempre cose nuove e diverse.
Guè Pequeno e Jake la Furia sono tornati insieme a due anno di distanza ove si sono dedicati a progetti da solisti.
L’album è stato lavorato a Los Angeles e vede una buona sonorità complessiva ove si mescolano suoni rock, dance, reggae ed elettronica pura.
Il disco è un vero e proprio viaggio, in “Fragili” vediamo la voce di Arisa cantare su un brano scritto da Alessandro Raina, in “Weekend” è contenuta parte della canzone di Eros Ramazzotti “Un cuore con le ali”, in “SAi Zio” viene citata “overdose d’amore” di Zucchero ed in “Dieci anni fa”, viene ripercorsa la carriera dei tre Dogo.
L’album è davvero un bel prodotto, completo e sicuramente da ascoltare”.

Voto 3,5 su 5.

Tracklist

Sayonara (feat. Lele Spedicato “Negramaro”) – 2:47
Saluta i king – 3:28
Weekend – 3:41
Sai zio – 3:16
Soldi – 4:29
Fragili (feat. Arisa) – 4:25
Siamo nati qua – 4:02
Lisa – 3:25
Zarro! – 4:24
Start It Over (feat. Cris Cab) – 3:15
Dicono di noi – 3:51
Quando tornerò (feat. Entics) – 3:32
Un’altra via non c’è – 4:34
Dieci anni fa – 3:38
Traccia bonus di Spotify
Fragili (Pink Is Punk & TheRio Remix) (feat. Arisa) – 3:56

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: