maria alessia del vescovo/ maggio 14, 2014/ musica/ 0 comments

Claudio Baglioni dopo aver pubblicato dei singoli inediti dal 18 maggio, pubblica il suo nuovo album a dieci anni di distanza dall’ultimo.
Con Voi è un disco particolare, per il cantautore romano, che si è rimesso in gioco ed ha realizzato questo progetto che ha visto nel corso dei mesi scorsi l’uscita quasi bisettimanale dei vari singoli. L’album è strutturato in tre tempi: inizio, intermezzo e fine.
Ci sono canzoni molto belle come Dieci Dita, ed In Cammino o Isole del Sud, dedicata alla sua Lampedusa.
Il disco è una vera e propria rivoluzione in ambito musicale, perché le canzoni anticipate dal web, sono state aggiornate e completate.
Baglioni è davvero un maestro a descrivere con le parole i sentimenti e a cristallizzarli quasi fossero fotografie che riesce a trasformare in musica.
Il cammino del cantante si vede come è percepibile la sua voglia di andare avanti e non fermarsi mai, infatti ci aspettiamo ancora molto da lui.
Proprio l’artista ha affermato che avrebbe lasciato la musica e grazie al contatto coi fans sul web ha intrapreso quest’avventura e noi lo ringraziamo per questo
Il tour che sarebbe culminato nella sua “Centocelle”, il 23 ottobre è stato annullato causa una laringofaringite, ma che riprenderà a Dicembre da Padova e per continuare nel 2014.

Un album davvero bello, da ascoltare.
Voto 4.5 su 5

TRACKLIST

1. Introduzione
2. Con voi
3. Dieci dita
4. E noi due là
5. In un’altra vita
6. Come un eterno addio
7. E chi ci ammazza
8. Intermezzo
9. In cammino
10. Una storia vera
11. Gli anni della gioventù
12. Va tutto bene
13. L’ultima cosa che farò
14. Isole del sud
15. Finale

Rispondi