Luz: Le vendicatrici di Carlotto Videtta

Titolo: Luz. Solo per amore. Le vendicatrici
Autori: Massimo Carlotto e Marco Videtta
Editore: Einaudi
Collana: Einaudi. Stile Libero Big.
Data di Pubblicazione: 26 Novembre 2013
Pagine: 173

Il 26 novembre è uscito l’ultimo lavoro di Carlotto e Videtta del ciclo “Le vendicatrici”. Mancava solo Luz a completare la quadrilogia iniziata con la siberiana Ksenia, la romana Eva, la msiterisoa Sara ed infine lei, Luz.
Il tema è sempre quello della Vendetta che accomuna le quattro donne, che si fanno giustizia da sole per il male che hanno subito, proprio come Nemesi la dea Greca che dispensava una giustizia di tipo riparatrice, ma con caparbietà e tenacia.
Luz ha un segreto e quindi è la più fragile, ma grazie alle sue amiche continuerà la sua battaglia..
Con l’arrivo di Mirabel dalla Colombia, inizia un vortice di eventi. La donna sarà costretta a fare i conti con un passato che si era lasciato alle spalle e poi sopratutto dovrà combattere con un nuovo sentimento verso un uomo misterioso.
Il comportamento di Ksenia la porta a far credere che la sua amica e compagna possa aver commesso un omicidio e solo l’intervento di Sara riuscirà a far capire alla bella colombiana molte cose e sopratutto a salvare le loro vite…
Un romanzo il cui finale lascia di stucco, ma che conferma le ottime capacità descrittive e narrative di Carlotto e Videtta.
Quando si finisce di leggere, si ha ancora voglia di continuare…

Voto 4 su 5

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: