Prima di te. Il segreto.

maria alessia del vescovo/ agosto 25, 2014/ libri/ 0 comments

Prima di te. Il segreto
Guerra Aurora; Balsa Alejandra
2014,
253 p.
Curatore Vittori R.
Traduttore Luppi P.
Editore Sperling & Kupfer (collana Pandora)

il libro si innesta tra la prima e la seconda serie di una delle soap più amate degli ultimi tempi. Il segreto partita in sordina la scorsa estate ha conquistato il pubblico italiano divenendo uno dei cavalli di punta del biscione. Troviamo Tristàn che non si rassegna alla morte di Pepa e che non vuole nemmeno vedere la piccola Aurora che gli ricorda la sua amata. Tutto il villaggio di Puente Viejo è scosso ma la vita va avanti. Emilia ed Alfonso impegnati con la locanda trascurano la piccola Maria che invece è molta amata da Francisca Montenegro che vuole occuparsi dell’educazione della ragazzina che sta crescendo. Emilia fa un errore di valutazione che creerà un avvenimento oscuro a Maria con cui dovrà confrontarsi in futuro.. E’ un’ombra che le si mette nel cuore.
Intanto Martìn cresce e cerca di scappare da sua zia Angustias, ma alla fine si ritrova in un convento sudamericano con il nome di Gonzalo. Nel suo cuore rimane sempre il ricordo di Puente Viejo e alla fine rientrerà in paese per ritrovare le sue origini.
I due giovani si incontrano. Le loro vite sono iscritte nel destino..
Il libro ci parla dei 16 anni che passano tra la prima e la seconda serie ove Martìn e Maria saranno i due nuovi protagonisti.
Questo romanzo non fa altro che venire l’acquolina in bocca per i nuovi episodi.
Aurora Guerra e Alejandra Balsa sanno tenere bene l’attenzione del lettore costruendo il romanzo con un’architettura narrativa con le vite travagliate dei due giovani.
Due esistenze che hanno vissuto dei traumi, ma il cui amore sembra già scritto, come quello di Pepa e Tristàn.

Da leggere!
Voto 4 su 5

Rispondi