Libri: Mary Poppins ritorna

Mary Poppins ritorna
Travers Pamela L.
pp. 296
2000

Mary Poppins ritorna ancora con il suo cappotto, l’ombrello a pappagallo e l’immancabile ombrello, per aiutare la famiglia Banks che senza di lei non ha più la serenità di vivere insieme. Mary con i suoi occhi azzurri ed il naso all’in sù torna con il suo modo di fare nella vita dei ragazzini Giovanna, Michele ed i gemelli Barbara e Giovannino. Incontreremo nuovi personaggi e nuovi viaggi con la bambinaia che ognuno di noi avrebbe voluto avere. Ci sarà anche un nuovo arrivo, la piccola Annabella che allieterà casa Banks con i suoi colloqui con il piccolo stronello…
Ritroveremo viale dei Ciliegi nr. 17, l’ammiraglio Boom, la cuoca Brill.. ma anche nuovi personaggi come Robertson Aly e il Signor Sotto. Lo stile della Travers è inconfondibile. Davanti agli occhi ho sempre l’immagine del film della Disney e della magia che ne è nata sin da quando ero piccola.
Ogni avventura con Mary è sempre sul confine tra realtà e fantasia e la sua mancanza genera nostalgia e quanto li lascerà di nuovo i Banks il cuore di tutti sarà triste.
Un altro bel libro della Travers che con sapienza ci porta in un mondo fantastico!

Voto 4 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.