After#1 di Anna Todd

After#1
Anna Todd
9 giugno 2015

After, Il libro di Anna Todd nato sulla piattaforma di Wattpad, è la storia di due anime che si incontrano, due giovanissimi che sono agli antipodi. Tessa è una brava ragazza cresciuta in provincia che si ritrova all’università e verrà catturata da Hardin, ricco, pieno di tatuaggi, piercing ed arrogante.
Entrambi amano la letteratura e il libro Cime Tempestose…
Il loro rapporto inizia in modo burrascoso, ma alla fine entrambi si innamoreranno l’uno dell’altra.
Ma ogni cosa con Hardin non è facile, preda delle cicatrici del passato difficile e del rapporto con suo padre che non si è mai sanato.
Tessa è alla sua prima esperienza d’amore e si abbandona tra le braccia di Hardin, che però le ha detto un sacco di bugie.
Tessa scapperà da lui e dai suoi amici, ferita ed umiliata.
Ma potrà rinunciare davvero all’amore di Hardin? La loro storia è particolare legata agli stadi d’animo che passano in poco tempo dall’odio, all’amore.
Tessa è cambiata così come Hardin, il quale oscilla tra passione e gelosia…entrambi sono in un vortice dal quale uscire. Sono rimasta colpita dal modo di scrivere della Todd, semplice e scorrevole e molto legato al mondo adolescenziale che permette do raggiungere un pubblico molto vasto. Il successo dirompente che ha avuto ne è la dimostrazione. La Todd sa scrivere bene, forte anche della piattaforma Wattpad che ha permesso di farla conoscere in modo dinamico e veloce. Ho scoperto anche io questa piattaforma e devp dore che l’ho trovata un ottimo incontro per scrittori emergenti, con immediato riscontro dei lettori.
La giovane scrittrice Anna Todd ci regala altri parti del romanzo che usciranno a breve, la seconda è appena uscita anche in Italia.
La storia nasce sulla piattaforma Wattpad, è una fanfiction con la quale ha conquistato circa 1 miliardo di lettori in tutto il mondo.
Rimaniamo in attesa del seguito..che sicuramente la scrittrice ci regalerà, sfruttando anche il successo che sta avendo.

Voto 3.5 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.