Il mio blog – Maria Alessia Del Vescovo – libri I segreti del padre di Greg Iles

I segreti del padre di Greg Iles

I segreti del Padre
Greg Iles
Edizioni Piemme
2015

I segreti del padre di Greg Iles, è un libro particolare che ti entra dentro sin dalle prime pagine. Il padre dell’avvocato Penn Cage, viene ricoverato per un problema cardiaco e gli chiede di parlargli per l’ultima volta. Arrivano per Penn giorni difficili per capire cosa voleva davvero suo padre Tom e sopratutto con la causa contro il penitenziariodi Houston chiamato “La Fabbrica della Morte” che ha ucciso moltissimi detenuti.
Lo scrittore ci porta nella vita di un uomo distrutto dalla disperazione che oltre al dolore del padre deve affrontare il dolore di altri uomini ai quali sono stati negati i propri diritti.
Con un linguaggio asciutto ed un ritmo incalzante il lettore è portato nella storia di Penn che si ritrova a combattere il dolore nel momento il cui padre sta morendo, in attesa delle ultime parole prima che arrivi la fine prima che la sua voce taccia per sempre.
Un libro davvero toccante.
Davvero non credevo che questo libro mi piacesse ed invece mi ha conquistato sin dall’inizio e ci sono rimasta 2impigliata” finchè non l’ho finito.
In ogni famiglia esiste un equilibro e dei segreti su cui si basa e Iles li sa mettere bene nero su bianco.

Da leggere.
Voto 3.5 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.