Il mio blog – Maria Alessia Del Vescovo – libri Central Park di Guillarme Musso

Central Park di Guillarme Musso

Central Park
Guillarme Musso
Bompiani
pp. 304
2015

Guillarme Musso ci regala un altro romanzo bellissimo che tiene il lettore col fiato sospeso fino all’ultimo. Come al solito, lo scrittore francese sa come giostrare i sentimenti con l’inponderabile. E’ un romanzo definito dalla critica “implacabile” ed è vero, perchè si muove tra un colpo di scena dietro l’altro.
Guillarme Musso è un autore straordinario con la sua capacità di costruire storie fatte di viaggi nello spazio e nel tempo. Ho scoperto questo scrittore quasi per sbaglio e da allora è stato un inanellare di libri dello scrittore che è diventato uno dei miei preferiti. Mai avrei pensato che Musso potesse davvero spaizzarmi con un libro davvero diverso dagli altri. Il suo essere onirico in alcuni tratti, in questo ultimo lavoro si concretizza in un vero e proprio thriller mozza fiato. La storia è ben descritta ed architettata ed i ben personaggi al contempo ben delineati.
Ho conosciuto Musso per sbaglio, trovando un suo libro in libreria “Quando si ama non scende mai la notte” e da lì ho iniziato ad essere legata al mondo di Musso che mi ha conquistata.
Anche in quest’ultimo lavoro Musso non delude e ci porta dentro uno storia che come sempre lascia di stucco, con un finale all’ultimo fiato.
Da leggere!

Voto 4 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.