Il mio blog – Maria Alessia Del Vescovo – libri Fabio Volo con E’ tutta vita

Fabio Volo con E’ tutta vita

Fabio Volo
E’ tutta vita
Mondadori
2015

Fabio Volo è uno scrittore che sa catturare l’attenzione dei media e dei giovani e che gioca molto sul marketing. E’ la storia di Nicola e di Sofia che si innamorano e fanno un figlio e della loro vita di coppia.
Fabio Volo sa scrivere in modo semplice al fine di far immedesimare il lettore nel vissuto del protagonista.
Lo scrittore, conduttore radiofonico, doppiatore nonchè Iena del noto programma televisivo di Italia1, sa come andare dritto al centro delle cose e sa come conquistare il pubblico che ha fidelizzato.
Il modo di scrivere del noto conduttore mi piace e si legge senza alcun difetto ed è godibile ed il linguaggio è spicciolo, semplice e entra il bersagio del lettore.
Il libro si legge in un attimo, scorre piacevolmente fino alla fine, ma certo non si può affermare che questo sia un’eccellenza del genere, ma merita comunque una sufficienza piena.
L’autore, forte della sua fama data dalla TV e dalla Radio dove quotidianamente è ascoltabile su Radio Deejay, ha un pubblico che lo segue e che aspetta con ansia i suoi libri.
Devo essere sincera, i primi libri mi hanno colpito tanto, questo un pò meno, perchè forse nulla aggiunge a quello già scritto in precedenza
Voto 3 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.