Il mio blog – Maria Alessia Del Vescovo – libri Era di Maggio di Antonio Manzini

Era di Maggio di Antonio Manzini

Era di maggio
Antonio Manzini
Sellerio
2015

E’ vero lo ammetto, Manzini mi ha conquistato completamente e questo ultimo libro “Era di maggio”, ci riporta nuovamente nella vita di Rocco Schiavone.
Si può dire, Manzini è diventato in vero fenomeno editoriale ed in pochissimo tempo è arrivato in vetta alle classifiche di vendita.
Forse sarà la simpatia che il personaggio di Rocco infonde nel lettore o forse per il fatto che è stato allievo del maestro Camilleri fatto sta che Rocco Schiavone è entrato nel cuore degli appassionati del genere. Schiavone è stato ben delineato dallo scrittore e mi ha conquistato dalla prima pagina. Non so come, ma il suo modo di fare così particolare e senzafiltri, una persona il cui passato tornerà a cercarlo ad Aosta.
Rocco ha subito un violento lutto, qualcuno ha ucciso credendolo lui, la sua amica.. Non può più tornare a casa e si trova in un’indagine delicata che lo riporterà al suo passato di Roma.
Scopriamo la verità sulla moglie che è un dolore troppo forte da superare.
Ad Aosta intanto ci sono delle indagine legate alla criminalità del sud e troppi tasselli devono essere rimessi a posto.
un libro molto più intensi degli altri.

Voto 4 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.