Il mio blog – Maria Alessia Del Vescovo – libri Ci saranno altre voci di Giovanni Ricciardi

Ci saranno altre voci di Giovanni Ricciardi

Ci Saranno altre Voci
Giovanni Ricciardi
Fazi Editore
2009

Torna il Commissario Ponzetti con una nuova indagine dopo essere stato trasferito dall’Esquilino nel quartiere Parioli. Iannotta, collaboratore del commissario, sa che poche cose cambiano nella vita come la settimana enigmistica ed ha digerito male il trasferimento del suo capo. E poi Gisella si è fidanzata… Intanto il Commissario deve indagare sulla scomparsa del Professor Coen.. Qui non siamo più nel rione Monti, ma al Parioli dove ogni cosa ha il suo equilibrio differente. Roma è così, ogni quartiere ha la sua voce ed il suo modo di pensare e Ponzetti lo sa. Tutto parte da questa scomparsa fino alla scoperta della vera pista tassello dopo tassello.. Il modo di scrivere di Ricciardi mi piace, così come le descrizioni di Roma, il modo con il quale la rende uno sfondo ottimo per un buon giallo. La giusta cura per i personaggi è davvero apprezzabile.
Ricciardi al suo secondo prodotto letterario si dimostra un ottimo narratore. Nato professore di Greco e Latino in un liceo della Capitale è un buon giallista.
Grazie alla romanità di Iannotta si respira l’aria tipica romana e rende il romanzo anche ilare e scorrevole nella lettura.
Da leggere!

Voto 3.5 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.