Albert Espinosa Braccialetti Rossi

Albert Espinosa
Braccialetti Rossi
Il mondo giallo
“Se Credi nei sogni
i sogni ti creeranno”
pp. 176
Salani Editore

Devo dire che ho letto questo libro quasi per caso, anche perchè non avevo visto la fiction. La mia curiosità è stata più forte e mi sono ritrovata con un libro molto personale e che tocca il cuore. Sono rimasta colpita da questo libro che mi spinto poi a vedere anche la serie. Albert con un linguaggio disarmante parla della sua lotta contro la malattia, regalandoci delle immagini vivide di come il dolore possa davvero trasformare la vita. Lo scrittore non parla solo di dolore fisico, ovviamente presente, con la trasformazione del corpo alle cure, ma sopratutto del dolore del cuore, della sofferenza che ti attanaglia quando ti ritrovi ad affrontare qualcosa più grande di te. Nei suoi occhi è come se ci fossimo noi, che combattiamo insieme a lui, giorno per giorno. Ogni piccolo passo, è una piccola vittoria. Albert ha la capacità di rendere semplice qualcosa che non lo è. Un libro davvero toccante che non lascia indifferenti.
E’ la storia di Albert, malato di cancro che affronta la sua malattia, senza darsi per vinto. Egli trasforma la sua esperienza in qualcosa di nuovo. Combattere il tumore non è facile, anzi è una sfida quotidiana contro rinunce e sofferenze. Ma la vitalità di Albert e la forza di non abbattersi, contagiano anche le persone che gli sono accanto.
il libro non è un diario, ma i capitoli sono trasformati in piccole scoperte quotidiane. Perdere qualcosa di sè, non vuole dire rinunciare a vivere, ma farlo in modo diverso.
Il dolore si può trasformare in gioia.

Un libro sicuramente da leggere!
Voto 4 su 5

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: