After #4 di Anna Todd

After #4 – Anime Perdute
Autrice: Anna Todd
Serie: After series
Genere: New adult, romance
Editore: Sperling&Kupfer
Pagine: 398

Anna Todd ci regala l’ultimo capitolo (almeno per il momento ndr) della saga di After, con la storia di Tessa ed Hardin.
Personalmente penso che quattro libri siano un pò troppo lunghi per una storia diretta principalmente ai giovani.
Infatti la trama è sempre costruita sugli alti e bassi dei due protagonisti che con il loro amore tessono una storia che personalmente non cresce con il passare delle pagine, anzi mi sembra che sia stata troppo diluita.
Ora Tessa si trova a Seattle e cerca di vivere la sua vita lontana da Hardin e da quello che è successo.
Ma la passione tra i due, come al solito, è forte e non riescono a stare lontano.
Ancora una volta gli eventi li porteranno ad affrontare degli eventi che li mette davanti ad un muro dove le responsabilità del passato toccheranno la loro vita, ma il dolore potrebbe gettarli nuovamente nelle tenebre.
Il voto è una sufficienza risicata, solo per il livello di scrittura semplice e scorrevole.
Diciamo che con questo ultimo capitolo Anna Todd continua ad intessere la storia d’amore di Tessa ed Hardin fatta di alti e bassi di passione e dolore tenendo col fiato sospeso i lettori.
Devo dire che il modo di scrivere della Todd mi piace anche se la storia con tutti questi capitoli mi sembra molto diluita per un solo fatto commerciale.
Come si vede benissimo che il libro nasce da una piattaforma digitale amata dai giovani come wattpad che permette a chiunque vuole di scrivere sui temi che gli piacciono.
Anna Todd ha avuto un successo altissimo e non esclude che a breve esca qualche nuovo romanzo magari dalla parte di Hardin come hanno fatto altre scrittrice sue percorritrici.

Voto 3 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.