Il mio blog – Maria Alessia Del Vescovo – libri Alle radici del Male di Roberto Costantini

Alle radici del Male di Roberto Costantini

Alle radici del male
Costantini Roberto
702 p.
Editore Marsilio
2012

Il secondo libro di Roberto Costantini ci riporta nella vita dell’inquieto Mike Balestrieri tra la sua gioventù a Tripoli e la sua vita a Roma dove sta indagando su un suicidio che è strettamente legato al suo passato.
Troviamo la Libia degli anni Sessanta e Roma del 1982 dove il nostro commissario Balestrieri deve vegliare su una ragazza Claudia Teodori figlia di un suo ex capo al quale deve graditudine.
La ragazza ha un futuro in televisione, ma Balestrieri si ritroverà sulle sabbie mobili ove la sua vita è messa in ballo tra presente e futuro. Tutto è messo in discussione l’amore, l’amicizia, l’affetto che sono strettamente collegati al tradimento, all’invidia ed a parole non dette che devono essere sciolte per cercare di capire il presente. Il modo di scrivere di Costantini è davvero interessante e ti porta fino alla fine con la giusta suspence.
Costantini ancora una volta conduce il lettore in un romanzo bellissimo dove il lettore viene portato in un mondo difficile legato all’adolescenza di Balestrieri fino ad una Roma tipica degli anni 80. Un epilogo difficile per il commissario che lo porterà ad interrogarsi sulla verità delle azioni umane.

Un libro da leggere
voto 4 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.