Il mio blog – Maria Alessia Del Vescovo – libri Braccialetti Azzurri – Ama il tuo caos

Braccialetti Azzurri – Ama il tuo caos

Braccialetti azzurri. Ama il tuo caos.
Albert Espinosa
SALANI
192 pagine
2015

Albert Espinosa, dopo il successo planetario del libro “Braccialetti Rossi”, torna con questo nuovo libro bello da leggere dove viene messo in risalto il valore della vita.
devo dire che questo è il suo miglior romanzo dove la voglia di assaporare ogni attimo con la voglia di giocare, ridere, urlare, cantare. Mi piace il modo di scrivere dello scrittore che ci porta in un mondo al quale la società moderna non è abituata e che parlare di malattia e dolore non è mai facile. Espinosa ci riesce e colpisce nel segno.
Albert ci porta con parole semplici e che vanno dritte al cuore a riflettere sul vero senso della nostra esistenza, dove la vita va vissuta come un’avventura giorno per giorno.
E’ la storia di cinque ragazzi con un messaggio “Ama il tuo caos”, perchè il caos rende unici e speciali e perchè ognuno è bello per quello che è. senza cambiare.
Anche la morte torna in questi pensieri, ma fa parte della vita e va accettata così come il lutto e la rabbia perchè altrimenti la stessa vita non sarebbe bella come è.
Assolutamente da leggere.

Voto 4 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.