Il mio blog – Maria Alessia Del Vescovo – libri After 2, Un cuore in mille pezzi di Anna Todd

After 2, Un cuore in mille pezzi di Anna Todd

After 2, Un cuore in mille pezzi
Anna Todd
uscita 7 luglio 2015
Sperling & Kupfer
Wattpad

Torna la storia di Hardin e Tessa creata sulla piattaforma Wattpad, la più grande community online di scrittori self-published, da Anna Todd. La giovane scrittrice ha creato questo fenomeno mondiale e in questo nuovo capitolo troviamo la loro storia d’amore complicata e controversa, fatta di alti e bassi. Dopo le bugie di Hardin Tessa rimette in gioco tutta la sua vita, ma riuscirà davvero a fare a meno di lui?
Tutto è stato compromesso, il rapporto con gli amici dell’università, il suo ex fidanzato, sia madre.
Hardin dal canto suo è la prima volta che tiene davvero ad una persona, non ha più nulla da perdere tranne che Tessa, riuscirà a riconquistarla? Riuscirà a tenersi una cosa per qualche tempo senza distruggere tutto quello che tocca? E’ unm linguaggio che conquista i lettori ormai affiliati e che sa come raccontare i sentimenti dei giovani che volano alti per poi ricadere in basso, per crescere e poi defluire fino alla fine. Mi piace il modo di scrivere che mi ha conquistato e che ho letto con molto piacere, anche se la storia non lascia niente all’immaginazione, scorre dritta su dei binari che conosciamo già dal primo libro. I protagonisti sono ben delineati e continuano a tenere banco con la loro storia d’amore.
After è diventato un fenomeno mondiale che ha scalato ogni classifica in tutto il mondo tanto che la Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici.
Adesso vedremo cosa accadrà nei prossimi capitoli che usciranno a breve anche in Italia.
La Todd ci porta con un linguaggio semplice e scorrevole nella vita dei due giovani fatta di passioni e di incomprensioni che portano il lettore a non staccare lo sguardo dalle pagine.

Voto 4 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.