Ksenia, Le vendicatrici di Carlotto, Videtta

Ksenia, le vendicatrici
Massimo Carlotto e Marco Videtta
Einaudi
Collana Stile Libero Big
Uscito il 7 maggio 2013

Torna la coppia Carlotto-Videtta con il primo romanzo edito Einaudi di una quadrilogia intitolata “Le Vendicatrici”. Quattro donne che lottano in un contesto fatto di criminalità e corruzione in una Roma così misteriosa che vive delle sue regole.La storia inizia con la vita di Ksenia, di origini siberiane, che viene venduta e fatta sposare ad uno strozzino di cui ha paura tutta la zona. Ma la ragazza è furba e grazie all’aiuto e all’amicizia di una prostituta colombiana Luz, di una profumiera Eva e di una misteriosa Sara riesce ad uscire da un incubo.Tutte e quattro covano un odio profondo e ciò che le accomuna è il desiderio di vendetta.
Non c’è niente ora che le possa fermare.Non è più il nordest a fare da contorno, ma una Roma rionale, centro di una criminalità organizzata, dal bar, ai commercianti di zona, ai cravattai, tutti in un ingranaggio perfetto, compresi sentimenti che rodono l’anima..
A giugno è uscito il capitolo di Eva, a settembre quello di Sara ed infine a novembre troveremo quello di Luz.
Carlotto e Videtta è stata un’accoppiata vincente anche con il precedente romanzo Nordest, già premio Selezione Bancarella ed entrambi si riconfermano ottimi scrittori di gialli e noir, che ci riserveranno altre soprese.
Un bel libro da leggere.

Voto 4 su 5

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: