Il segreto: di Alejandra Balsa

Il Segreto
Alejandra Balsa
Editore Sperling & Kupfer(collana Pandora)
pagg. 253
Curatore Vittori R.
Traduttore Luppi P.

E’ uscito il libro della soap più amata degli ultimi tempi, che ogni giorno tiene incollate circa 3 milioni di persone. Siamo nel paese di Ponte Viejo, un piccolo villaggio nella Spagna della seconda metà dell’800. In questo piccolo borgo troviamo le famiglie dei nostri protagonisti i Montenegro da un lato le cui proprietà terriere dominano il paese e gli Ulloa dall’altra, che cercano da molti anni di sovrastare i lori eterni nemici.
Nonostante l’avversione tra le famiglie i piccoli Francisca e Miguel Montenegro crescono con Raimondo Ulloa. Un tragico evento segnerà le loro vite, ma Francisca determinata continuerà ad andare avanti, sfidando ogni tipo di convenzione. E’ ribelle e caparbia, come lo è Raimundo.
Entrambi perderanno delle persone a loro care e sentiranno il senso dell’abbandono.
Ma il destino li unirà sempre di più, tanto che non potranno fare meno l’uno dell’altra, ma saranno contrastati..
Purtroppo le loro famiglie remeranno contro fino a che Francisca sposerà un uomo che conosce appena, celando un segreto e covando un odio irrefrenabile verso Raimundo.
Scopriamo così una Francisca che dalla trama televisiva viene poco fuori. I sogni di una giovane donna e un amore forte che la lega a Raimundo, rotto da inganni e tradimenti..
Il libro termina con la nascita di Tristàn, anche lui destinato in futuro ad un amore contrastato e tragico, che stiamo apprendendo giorno dopo giorno con la soap televisiva.
La scrittura è scorrevole e ben delineata che ci porta nella vita dei due protagonisti e nel loro rapporto difficile e tormentato. Il romanzo è un prequel della serie televisa che viene promosso con una buona sufficienza.

Voto 3 su 5.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: