Il mio blog – Maria Alessia Del Vescovo – libri Andrea Scanzi: La vita è un ballo fuori tempo

Andrea Scanzi: La vita è un ballo fuori tempo

Andrea Scanzi
La vita è un viaggio fuori tempo
pp. 304
Rizzoli
2015

Il primo romanzo di Andrea Scanzi ci porta nella vita di Stevie, giornalista quarantenne e nella sua vita c’è il suo labrador Clarabelle che ama le crocchette all’alchermes. La sua vita lavorativa non è il massimo ed è innamorato di Layla una ragazza bellissima che lo tormnenta da anni senza alun motivo per fargli credere di avere una storia.
Tra i quoi migliore amici ci sono un cassiere di night con un rapporto difficile con la moglia, un playboy incallito ed un tennisto fallito.
e poi Violet la sua ex che invece si è realizzato e lui no.
Il protagonista vive nello stesso palazzo del nonno ottuagenario, ex partigiano sicuramente più vitale di lui, che invece sembra barcamenandosi come una nave alla deriva in attesa che qualcosa nella sua vita accada e la renda speciale.
Diciamo che la scrittura di Scanzi non è proprio facilissima e di certo il giornalista ed autore teatrale sul romanzo ancora pecca un pochino, sembra che manchi qualcosa al libro, un quid che lo renda piacevole alla lettura.
Sembra una novella figlia dei film anni 80 di quella commedia italiana di chi vive a galla sognando qualcosa che non ha ed è insoddisfatto.
Purtroppo non posso promuovere questlo libro.

Voto 2.5 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.