Il mio blog – Maria Alessia Del Vescovo – film Sailor Moon la nuova serie Crystal

Sailor Moon la nuova serie Crystal

Sailor Moon è uno dei cartoni che ho amato sin da piccola. Ricordo il successo che ha avuto negli anni novanti da diventare un vero e proprio cult anche per le generazioni successive. Dallo scorso luglio è iniziata sulla piattaforma giapponese Nico Video la messa in onda della nuova serie del manga Sailor Moon denominata “Sailor Moon Crystal”. Era il 1991 quando per la prima volta abbiamo conosciuto la protagonista Usagi Tsukino, una studentessa delle medie che si trasforma grazie ad una gattina di nome Luna nella combattente alla Marinara…
La saga delle guerriere Sailor ha visto la creazione di nr. 200 episodi dell’anime trasmessi dal 1993 al  2005, tre film, una serie televisiva con attori  ed un musical, in più di 24 paesi, con un successo incredibile anche di merchandising in tutto il mondo.
Molti ragazzi come me sono cresciuti con questa serie tv..
Il manga è stato disegnato dal giovane Naoko Takeuchi e in questa nuova serie si ripropone l’adattamento fedele del manga.
Ad esempio Sailor Venus è la leader, la prima a risvegliarsi ed a combattere da sola come Sailor V, Sailor Mars è quella più riflessiva e dotata di poteri soprannaturali, Tuxedo Kamen e Usagi hanno un rapporto molto più maturo e lo stesso Tuxedo Kamen ha poteri telepatici e di guarigione, il Regno della luna ha la sua famiglia reale ove il potere si passa alle figlie femmine. I tre gatti reali Diana, Artemis e Luna hanno una forma umana…
La serie riprende il manga in tutto anche nei disegni con un grande impatto ma che rende però l’animazione un po’ piatta.
La serie va in onda ogni due settimane, da non perdere.

voto 4 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.