Il magico mondo di Oz

maria alessia del vescovo/ giugno 16, 2014/ film/ 0 comments

Il magico mondo di Oz
GENERE: Animazione, Family
ANNO: 2013
REGIA: Will Finn, Dan St. Pierre
SCENEGGIATURA: Adam Balsam, Randi Barnes
MONTAGGIO: Dan Molina, Stan Webb
MUSICHE: Toby Chu
PRODUZIONE: Summertime Entertainment (II), Prana Animation Studios, Prana Studios
DISTRIBUZIONE: M2 Pictures
PAESE: India, USA
DURATA: 88 Min
Cast: Lea Michele, Dan Aykroyd, Jim Belushi, Kelsey Grammer, Martin Short, Oliver Platt, Patrick Stewart, Hugh Dancy e Bernadette Peters.
Titolo originale: Legends of Oz – Dorothy’s return
Data d’uscita: 12 Giugno 2014

Torna sul grande schermo una delle favole più amate del mondo. Torna Dorothy che dalla sua casa nel Kansas, la fattoria nella fattoria di zia Emma e zio Henry, si ritrova nel mondo di Oz e ritrova i suoi amici di sempre: il Leone, l’Uomo di latta, lo Spaventapasseri, Glinda la fata buona​, che devono affrontare un nuovo nemico: il giullare, che possiede il bastone magico che fu della terribile Strega dell’Ovest.. La ragazzina troverà nuovi amici che l’accompagneranno in questa avventura: il Maresciallo Mellow, Socrate il gufo e la Principessa di Porcellana..
​Il mondo di Oz è una storia senza tempo che ancora conquista il pubblico.
Certo il film di animazione realizzato in computer grafica può essere considerato un sequel ove i nuovi personaggi sono ben fatti e stanno bene nella sceneggiatura.
Il sentiero di mattoni gialli che attraversa il regno di questi popoli sembra fare da sfondo i bizzarri personaggi che in nome di un’amicizia li rende uniti al di fuori dal tempo e dallo spazio. Troviamo alberi parlanti, il fiume dei Mastichini, la città verde, la Contea Dolce, il reame di porcellana.. Le canzoni di Dorothy sono cantate da Violetta di X-Factor.
un film adatto a tutti e da vedere!

Voto 3,5 su 5

Rispondi