Edge of tomorrow

maria alessia del vescovo/ giugno 28, 2014/ film/ 0 comments

Edge of Tomorrow
REGIA: Doug Liman
SCENEGGIATURA: D.W. Harper, Joby Harold, Alex Kurtzman, Roberto Orci
CAST: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Lara Pulver, Jeremy Piven, Charlotte Riley, Madeleine Mantock, Marianne Jean-Baptiste, Lee Asquith-Coe, Tony Way
SOGGETTO: Adattamento del romanzo di Hiroshi Sakurazaka.FOTOGRAFIA: Dion Beebe
MONTAGGIO: James Herbert
MUSICHE: John Powell
PRODUZIONE: 3 Arts Entertainment, Viz Media
DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
PAESE: USA
GENERE: Azione, Fantascienza
ANNO: 2014
DURATA: 113 Min
FORMATO: 2D e 3D
DATA USCITA: 29 maggio 2014

Edge of Tomorrow – Senza Domani è una pellicola che conquista il pubblico e ci porta in un futuro prossimo dove la Terra è in balia di un attacco di una razza aliena, invincibile ad ogni tipo di controffensiva.
Il tenente William Cage (Tom Cruise), viene mandato al suicidio a combattere contro le forze nemiche e muore, contaminato dal sangue nemico. Cage viene così trasportato in uno spazio temporale, ove riveve costantemente il suo combattimento. Così impara da suoi errori e perfeziona le sue tecniche. Cage ha al suo fianco una soldatessa Rita Vrataski (Emily Blunt), che combatte accanto a lui.
Cage, dapprima considerato disertore, perchè non voleva l’incarico, ora è la speranza per riuscire a sconfiggere la razza aliena atterrata sul pianeta terra.
Il film non pretende molto, adattato dal romanzo di Hiroshi Sakurazaka da Doug Liman e Christopher McQuarrie con un montaggio che enfatizza la fantascienza. Il tema è semplice, imparare dai propri sbagli. Ma gli alieni non sono tutti uguali e Cage si trova in una battaglia che ricorda molto le mappe dei videogame.
La pellicola scorre, pur non avendo una narrativa eccelsa.
Buona la prova di Tom Cruise ed Emily Blunt.

Vot 3 su 5

Rispondi