Cinema: Stai Lontana da me

Stai lontana da me

L’ultimo film di Ambra Angiolini ed Enrico Brignano, diretto da Alessio Maria Federici, ci racconta la storia di Jacopo (Brignano), terapista di coppia, un lavoro che fa con grande successo, ma porta sfortuna a tutte le sue fidanzate ed è sempre da solo..
Un giorno incontra Sara (Ambra) ed entrambi si innamorano e la ragazza decide di stragli accanto nonostante gli eventi catastrofici che gli cadono addosso.
Alessio Maria Federici torna dietro la macchina da presa dopo il debutto con il film “Lezioni di cioccolato 2” e questa pellicola è il remake della commedia di produzione francese e belga.
La critica non si è entusiasmata per la pellicola che pedissequamente quella francese, anche se sia Brignano che Angiolini hanno dato un’ottima prova da attori.
Brignano proviene dall’accademia di Gigi Proietti ed Ambra da Non è la Rai. Diciamo che il film è senza pretese, carino da vedere per passare più di un’ora in allegria.
La pellicola è scritta da Edoardo Falcone, Davide Lantieri e Alessio Maria Federici ed è prodotta da Cattleya e distribuita nelle sale da 01 Distribution.
Una commedia da vedere!

Voto 3 su 5

SCHEDA FILM
Regia:Alessio Maria Federici
Sceneggiatura:Alessio Maria Federici, Davide Lantieri, Edoardo Falcone
Distribuzione: 01 Distribution
Durata: 82 min
Data uscita in Italia: 14 novembre 2013
Genere: commedia
Cast
Jacopo: Enrico Brignano
Sara: Ambra Angiolini
Lorenza Bra: Anna Galiena
Fabrizio: Fabio Troiano
Giorgio Colangeli
Mirko: Giampaolo Morelli
Sofia: Giorgia Cardaci
Simona: Fabrizia Sacchi
la madre di Jacopo: Gianna Paola Scaffidi
Giulia: Simona Caparrini
Carol Visconti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: