Jobs al cinema

maria alessia del vescovo/ maggio 14, 2014/ film/ 0 comments

Jobs

Arriva al cinema il film su Jobs, storico cofondatore di Apple, per la regia di Joshua Michael Stern. La pellicola ci racconta la storia di questo personaggio che ha cambiato la storia degli anni del mondo della tecnologia. Jobs era un innovatore, un luminare, un pazzo ed un sognatore. Portare la sua vita in due ore di film non è stato facile, soprattutto per Ashton Kutcher con un ruolo difficile da intrepretare.
Diciamo che il film sembra solo fermarsi sulle somiglianze che per gli avvenimenti.
Infatti quello che viene raccontato è menomato di molti avvenimenti e momenti chiave come il controverso rapporto tra Apple e Microsoft, riducendolo ad una telefonata tra Jobs e Gates, quanto il loro scontro è durato anni..
tutto parte dalla presentazione del primo ipod per poi tornare indietro con gli anni ai tempi dell’università dove troviamo il visionario Jobs, così ribelle da voler realizzare il primo computer Apple, in quel garage con Steve Wozniak (Josh Gad), fino alla creazione dell’azienda grazie al capitale di Mike Markkula.
Poi la cacciata di Jobs fino al suo ritorno e al successo della Mela grazie all’ipod che cambierà il concetto di ascoltare musica..
Kutcher è davvero bravo e ci regala un’ottima interpretazione non supportata però da una buona sceneggiatura..

Comunque da vedere.
voto 2.5 su 5

SCHEDA FILM
Regia: Joshua Michael Stern
Con: Ashton Kutcher, Josh Gad, Annika Bertea
Distributori: M2 Pictures
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 122′
Data di uscita: 14-11-2013

Rispondi