Lillo e Greg ed il mistero dell’assassino misterioso

Lillo e Greg sono in scena al Teatro Olimpico di Roma fino al 19 gennaio nella piece “Il mistero dell’assassino misterioso” con le loro stravaganti battute e la loro immancabile ilarità.
Lillo e Greg, al secolo Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, sono sul palco con le loro paradossali gag e metteno in scena la coppia dell’investigatore stile anglosassone e uno strambo maggiordomo.
Il duo comico è affiancato da Danilo De Santis, Dora Romano e Vania Della Bidia e ripropone questo spettacolo a 14 anni dalla sua prima realizzazione al Teatro Ambra Jovinelli..
Lo spettacolo ha avuto da subito un grandissimo successo tanto da essere trasmesso in Tv nel 2009 ed è stato portato anche in scena in Spagna.
Tutta la storia parte dall’omicio di un’anziana contessa e qui l’investigatore inizia la sua indagini con un gruppo di sospettati che vengono catapultati in situazioni surreali che fanno ridere il pubblico.
i due comici sono davvero fantastici e a teatro davvero rendono tanto.
Non mi sono piaciuti molto nei cinepattoni degli ultimi anni, perchè Lillo e Greg sono animali da palco e li adoro alla Radio.
In questa pièce danno il meglio ed incantano il pubblico – che come me – li seguono da molti anni.
La storia è carina e ben realizzata e le gag la rendono davvero interessante e confermano i due comici.
Non si può non ridere con Lillo e Greg perchè nei loro paradossi sono concentrate le virtù e i difetti umani che vengono esasperari per farci capire di quanto a volte siamo “particolari” e “strani” nelle nostre manie!
Uno spettacolo da vedere!

Voto 3,5 su 5

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: