Periscope la nuova tv di twitter

Periscope è una nuova applicazione, ormai da qualche tempo già sul mercato, di Twitter che permette di trasmettere in diretta dal proprio smartphone e dialogore con i propri followers.
E’ molto utilizzata da personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo come per esempio Fiorello, Marco Baldini, Red Ronnie, Riccardo Bocca e tantissimi altri, che la utilizzano come comunicazione quasi quotidiana.
Ognuno di noi, armato di smartphone può andare in diretta e dialogare con il mondo intero.
Periscope è davvero una nuova frontiera mediatica con la quale mettere in rete i propri video in tempo reale (che possono essere solo girati in verticale) con possibilità di cambiare fotocamera e di rivederli in differita entro le 24 ore.
L’applicazione permette di bloccare gli utenti in ogni momento e quindi estrometterli dalla comunicazione.
Periscope quindi permette di avvicinare il pubblico ai propri beniamini, con un incontro che fino a pochi anni sembrava impossibile.
Periscope rappresenta davvero un’innovazione nel campo ed è diventata una vera e propria televisione “fatta in casa” nella quale chiunque può dire ogni cosa..
Vedremo come andrà a finire..
Io la trovo geniale.
Per chi come me è figlio degli anni 90 ove i cantanti, gli attori, i giornalisti venivano contattati per lettera ora è possibile ad un click di smartphone.
Ma è anche il modo per ognuno di parlare di se stesso e di mettere in rete la propria personalità.

voto 4 su 5.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.