maria alessia del vescovo/ maggio 14, 2014/ comunicazione/ 2 comments

Trio Medusa e Radio Deejay è ormai un matrimonio ben collaudato.
Il risveglio al mattino: Radio Deejay con Chiamate Roma Triuno Triuno

Dalle sette alle nove ogni mattina sulle frequenze di Radio Deejay, parte la trasmissione del Trio Medusa, Chiamate Roma Triuno Triuno. E’ una trasmissione irriverente proprio come il trio che intrattiene il pubblico con l’attualità, i fattarelli strani, con ospiti semi seri tipo Danilo da Fiumicino che fa le previsioni del tempo e le immancabili canzoni travisate (di cui adesso è stata anche creata un app per gli smart phone).
Il trio romano composto da Furio, Gabriele e Giorgio (in rigoroso ordine alfabetico), è da anni nel palinsesto di Radio Deejay (dal 2001), la cui amicizia inizia da giovanissimi frequentando la stessa località estiva, Marina Velca. Costruiscono una radio pirata nel garage di uno di loro e vanno in onda di notte sulle frequenze di Radio Maria con scherzi e sigle dei cartoni animati.
Il trio ha poi fatto parte delle Iene con tantissime gag tanto da prendere per sei anni consecutivi l’Oscar
della Tv.
Sono stati insigniti anche di altri premi e hanno costruito la loro carriera sempre sull’ironia e la poliedricità. Collaborano con il mensile XL, hanno recitato con piccole parti in varie produzioni come Febbre da cavallo e Boris 2 ed hanno doppiato il cartone animato Sons of Butcher. Sono anche testimonial dell’organizzazione umanitaria Cesvi.
Il trio trasmette da Roma, in questi giorni con un nuovo studio, e i tre protagonisti si dividono anche nel tifo con Giorgio che tiene per la Roma e gli altri due per la Lazio…
Tra i protagonisti di Chiamate Triuno Triuno oltre all’argomento del giorno che viene commentato con gli ascoltatori, ci sono gli innesti di Andrea Prevignano, i best del Dj Osso, Max Troiani, Francesco Lancia, che costituiscono ormai un gruppo collaudato.
Il programma di Gabriele attore e laureato in Scienze Politiche, Furio architetto e Giorgio biologo, è davvero una forza su tutti i punti di vista. Dai collegamenti che non si sentono mai bene, alle battute che si susseguono tra gli improbabili almanacchi, i trucchetti per tenere incollati gli ascoltatori durante la pubblicità, i trignami improponibili e le avventure di Peppo Pig, nonchè con le canzoni dei lanci di Troiani sul fatto del giorno.
Il trio non delude mai, scherzando sempre sul capo “Linus” e la trasmissione è un ormai un cult.
Sito ufficiale: http://mydeejay.deejay.it/chiamateromatriunotriuno
www.triomedusa.it

2 Comments

  1. il risveglio al mattino è davvero divertente con il Trio Medusa.. Le tre ex Iene sono irriverenti ed ironici al punto giusto! Grazie per l’articolo Maria Alessia

  2. Grazie a te! Il trio medusa é unico!

Rispondi